Villa Podere Quartarola

Villa Podere Quartarola e’ immersa nella Valle del Tramazzo, in un paesaggio d’incanto dell’Appennino Tosco Romagnolo. La zona e’ rimasta inalterata nel corso dell’ultimo secolo, e’ circondata da 30 ettari di podere privato coltivato a viti e ulivi e fa parte di una riserva di caccia di spettacolare bellezza naturale. Passeggiando all’interno della tenuta non e’ difficile imbattersi in caprioli, cinghiali, lepri e altri animali selvatici.

Villa Podere Quartarola e’ il luogo ideale per chi desidera trascorrere momenti di relax nella tranquillita’ piu’ assoluta: tre kilometri di strada sterrata la separano, infatti, dalla principale strada di accesso.

Agriturismo Case Nuove

ANTICO CASALE AL CONFINE CON LA TOSCANA

Nel cuore dell’Appennino tosco-romagnolo, a 5 km dal confine con la Toscana, si trova l’Agriturismo Case Nuove, antico casale finemente ristrutturato situato nel comune di Modigliana, ideale per una vacanza nella natura, per relax, per gustare i prodotti tipici della zona, per escursioni nei boschi a piedi o in bicicletta, per visitare alcune della città d’arte e di storia tra le più belle e importanti d’Italia, come Firenze, Bologna e Ravenna, che distano rispettivamente 90, 70 e 60 km. Inoltre, a soli 60km, si potrà godere della famosa Riviera Romagnola.

LAST MINUTE: APPARTAMENTO CASA PADRONALE 8 POSTI LETTO LIBERO DAL 27 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE GRANDE SCONTO: 70 EURO AL GIORNO ANZICHÉ 110.

Borghetto di Brola

Il fascino segreto della Romagna toscana fra vigne, ulivi e cipressi.

Il Borghetto di Brola si trova al centro di una regione d’Italia… che non c’è: la Romagna toscana. Una terra di antichi borghi, di colline marnose che sconfinano nel crinale dell’Appennino, la parte di Romagna che i Medici vollero proteggere come terra propria: qui è la valle di Modigliana, dalla fine del quindicesimo secolo sotto il governo dei Medici e, da allora fino al 1923, provincia di Firenze.

Una regione antica, con due cuori: dove i cipressi e gli ulivi toscani incontrano le vigne di Sangiovese.

Il Borghetto di Brola è una base ideale per la scoperta di questa terra segreta: dal fascino antico di Modigliana, Brisighella, alla città ideale medicea di Terra del Sole, a Tredozio e di lì alla natura rigogliosa del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, dai tesori d’arte di Faenza agli artigiani del luogo che ancora oggi lavorano con sapienza antica il legno, il cuoio, la ceramica e i prodotti del territorio.

Agriturismo Rio Monte

AGRITURISMO
Tra il verde delle colline tosco-emiliane, l’ azienda Rio Monte a conduzione famigliare integra la normale attività agricola ad una offerta agrituristica di qualità .

RISTORAZIONE
La ristorazione, offerta esclusivamente agli ospiti della struttura, vanta prodotti e pietanze tipici della tradizione e del territorio coltivati dall’ azienda biologica.

BENESSERE
La struttura, l’ accoglienza famigliare e l’ ambiente naturale donano agli ospiti tutta la tranquillità e l’ energia di un soggiorno rigenerante come un tuffo in piscina.


Agriturismo Malbrola

L’agriturismo offre calda e confortevole ospitalità nei casolari recentemente ristrutturati.
Immersa nel verde dell’, l’azienda agrituristica Malbrola è situata in un’ottima posizione panoramica, sulle colline tra Brisighella e Modigliana, circondata da uliveti e vigneti dai quali si ricavano olio e vino di altissima qualità.
Le due dimore una padronale e l’altra un tempo abitata dai mezzadri sono state ripristinate ricavando monolocali, bilocali e camere con servizi indipendenti.
E’ possibile prenotare pranzi, cene e merende a base di prodotti provenienti dall’Azienda e cucinati come la tradizione romagnola insegna.

Agriturismo Settimano

IMAGINE AN ANCIENT FARMHOUSE, FEATURING FIVE BEAUTIFULLY RESTORED APARTMENTS WITH ALL THE LUXURY AND COMFORT OF TODAY. HIDDEN AWAY IN THE PEACEFUL HILLS BETWEEN TUSCANY AND ROMAGNA. AT AGRITURISMO SETTIMANO YOU CAN SLOW DOWN, SURROUNDED BY TRANQUILITY, IN A WIDE VARIETY OF NATURAL SPOTS. ENJOYING THE FINE AUTHENTIC FOOD, WINES AND OTHER PLEASURES OF ‘LA DOLCE VITA’.

RELAXING OVER A LOCAL GLASS OF WINE, ENJOYING THE BEAUTIFUL COUNTRYSIDE VIEWS AND HAVING NOTHING ON YOUR MIND, EXCEPT THE CHOICE BETWEEN STAYING ON THE TERRACE WITH A GOOD BOOK OR TAKE A REFRESHING SWIM. THE SURROUNDING VEGETABLE GARDENS AND UNCONTAMINATED WOODS OFFER ALL THE FREEDOM AND ADVENTURE A NATURE LOVER CAN WISH FOR.

Agriturismo Re Piano

Agriturismo Re Piano è gestito da una coppia italo-olandese: Antonella e Dick.
Antonella racconta: “Sono nata in questa terra. La casa è dell’inizio del ‘900, era più piccola con un elemento centrale ed era un unico piano, si chiamava “Casetta”…Fu come una promessa d’amore.
In questo luogo ti dimentichi di tutto ciò che è MATERIALE.Lo stare a contatto con la terra, il sentirne l’odore e  tutto ciò che cresce da essa diventa ciò per cui tu vivi.
Con il susseguirsi delle stagioni, ognuna ben distinta e ricca di emozioni intense e diverse,nasce l’esigenza di CONDIVIDERE tutto questo con altri. QUESTA E’ LA MIA IDEA DI AGRITURISMO.
…VEDERE.   ASCOLTARE.   Sapere sentire anche ad occhi chiusi.
L’ESSENZA DELLA VACANZA, questo è per me “RE PIANO.”

Agriturismo Cà Gianna

Benvenuti a Cà Gianna

Tedeschi, inglesi, olandesi: sono sempre di più i turisti stranieri che scelgono di trascorrere una vacanza nel nostro agriturismo. Il successo crescente non deve sorprendere: l’agriturismo Cà Gianna, rispetto alle strutture turistiche tradizionali, propone un contatto con la natura con molte meno barriere. Lontani dalle artificiosità di alberghi e hotel, anche rinomati, Cà Gianna restituisce quella dimensione umana che sembrava perduta dai tempi dei nostri antenati.

In una vacanza a Cà Gianna, tutto riporta a una confidenza molto diretta con la terra: dall’architettura degli antichi casali, alle prodotti tipici della terra, ricchi di vegetali e fibre, fino alla confidenza molto informale dei padroni di casa.